A Pozzolo sala civica gremita per la presentazione del libro di Carla Stanghellini

POZZOLO SUL MINCIO. Una serata piacevole ed emozionante, con la sala civica di Pozzolo gremita in ogni ordine di posto. La presentazione del volume di Carla Stanghellini "Tre donne, un paese, una cucina", edito da Sometti, ha fatto il tutto esaurito. Il libro, e con esso la serata, ripercorre la settantennale storia del ristorante Ancilla di Pozzolo. Intervenuti gli esponenti dell'associazione culturale "La luna nel pozzo", Anna Calcide, che ha contribuito alla stesura del libro, il sindaco di Marmirolo Paolo Galeotti e l'editore Nicola Sometti.

A curare la serata l'associazione culturale "La luna nel pozzo", durante l'evento sono state illustrate alcune fotografie della storia del ristorante, presenti all'interno del volume. Durante la serata non sono mancate testimonianze dirette dei ristoratori Carla e Imerio Maistrello, ma anche dei clienti di una vita. Ne riportiamo una, significativa e divertente, emersa a Pozzolo. C'è chi appena dimesso dall'ospedale dopo un intervento, chiese di non andare a casa bensì "dall'Ancilla, a mangiare il risotto coi saltarei".

La chiusura è stata riservata all'esposizione del grande progetto del palcoscenico che l'associazione culturale "La luna nel pozzo" sta ultimando nei giardini della Sala civica di Pozzolo sul Mincio. Per "La luna nel pozzo" sono intervenuti e hanno contribuito all'organizzazione Guido Milani, Alice Tabarelli, Matteo Bursi, Federica Bongiovanni, Mauro Mazzoni, Laura Foroni, Elena Allegretti, Jessica Marconcini, Alberto Magalini.