Piccoli madonnari, la maestra Mariangela Cappa a Pozzolo il 9 settembre

Mariangela Cappa
insegna l'arte del gessetto
Sarà la maestra madonnara Mariangela Cappa, una delle più grandi interpreti contemporanee dell'arte effimera, la protagonista della rassegna "Piccoli madonnari" domenica 9 settembre all'interno della sesta edizione di "Madonnari a Pozzolo". Per il quarto anno consecutivo l'associazione culturale "La luna nel pozzo" è lieta di annunciare la presenza di Mariangela a Pozzolo. Tre volte vincitrice dell'Incontro nazionale di Grazie nella categoria maestri, Mariangela Cappa da anni si dedica all'insegnamento della antica tecnica del gessetto alle giovani generazioni. Molte sue allieve sono da anni entrate in concorso nei maggiori appuntamenti nazionali. "Madonnari a Pozzolo" dedicherà il pomeriggio alla rassegna "Piccoli madonnari". Per effettuare le preiscrizioni all'evento è necessario inviare una email all'indirizzo info@lalunanelpozzo.mn.it
Mariangela a Pozzolo 2017
Possono partecipare bambini dai 4 anni in su. Saranno illustrati i principi della tecnica del gessetto ai bimbi, che poi si potranno cimentare in opere personali. Lo spazio “Piccoli madonnari” sarà osservato nel pomeriggio, dalle 15 alle 16:30 a Pozzolo sul Mincio. Ritrovo in piazza Chiesa a Pozzolo, alle 14.45. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 3 euro, l'organizzazione fornirà tutto il materiale e la merenda. I bambini devono obbligatoriamente essere accompagnati da genitori o persone adulte.
La manifestazione è inserita all'interno della Sagra del Luccio in salsa deco di Pozzolo sul Mincio ed è organizzata in collaborazione con Polisportiva Pozzolese, Avis Pozzolo, Parrocchia di Pozzolo, Associazione Colline Moreniche del Garda e Comune di Marmirolo.

Il 9 settembre la sesta edizione.