"Il presepe a sorpresa" è la novità della quarta edizione della rassegna "A spasso tra i presepi a Pozzolo sul Mincio". In questa pagina, raggiungibile tramite il qr code posizionato lungo il cammino, trovate l'opera d'arte di Mariangela Cappa. Un regalo, un prezioso arricchimento in digitale, alla rassegna pozzolese.
![]() |
| Natività (tondo), Mariangela Cappa 2024. |
Artista mantovana, Cappa è tra le più grandi maestre madonnare di sempre, più volte vincitrice dell'Incontro nazionale dei madonnari di Grazie.
Sin dall'esordio della manifestazione "Madonnari a Pozzolo", Mariangela è stata vicina all'attività dell'associazione culturale "La luna nel pozzo", nel 2014 partecipando (e vincendo) la seconda edizione e poi curando per diversi anni la rassegna "Piccoli madonnari", trasmettendo ai bambini l'arte del gessetto.
L'opera d'arte qui proposta è stata realizzata da Mariangela nel 2024 ed è attualmente esposta all'ospedale Poliambulanza di Brescia. E' un intenso lavoro, che con orgoglio possiamo presentare a tutti i camminatori che sulla via hanno incrociato il qr code.
