Centinaia di presenze per "A spasso tra i presepi" a Pozzolo. L'appuntamento è già per la seconda edizione

Pozzolo sul Mincio - Domenica 8 gennaio si è chiusa, con un grandissimo successo di partecipazione, la rassegna "A spasso tra i presepi" a Pozzolo sul Mincio. Ventidue i presepi in mostra, lungo un percorso di cinque chilometri. Alla buona riuscita dell'evento hanno partecipato tutte le associazioni del paese, la parrocchia, i commercianti e i cittadini pozzolesi.

LA PARTECIPAZIONE

La notizia più piacevole arriva dalla partecipazione, ampia e diffusa lungo l'intero periodo di apertura - dall'8 dicembre all'8 gennaio 2023. Diverse centinaia di persone hanno visitato e percorso le tappe di "A spasso tra i presepi" a Pozzolo. Tra le tante provenienze, abbiamo registrato accessi di visitatori dall'Alto Mantovano e dalla Bassa (da Ponti sul Mincio a Ostiglia e Moglia), ma anche dalle limitrofe province di Brescia e Verona. 

Alle centinaia di persone che si sono recate a Pozzolo, si aggiungono le oltre 1.600 visite uniche alla pagina dedicata alla manifestazione sul sito ufficiale

"Presepe sull'ulivo", dettaglio della tappa numero 20

GLI ORGANIZZATORI

"A spasso tra i presepi" è stato organizzato da associazione culturale La luna nel pozzo, Polisportiva Pozzolese, Spazio Ancilla, Avis Pozzolo, con il patrocinio di Comune di Marmirolo, Parco del Mincio e associazione Colline Moreniche del Garda e con la collaborazione della parrocchia, dei commercianti e dei privati cittadini di Pozzolo sul Mincio.

L'intero programma della prima edizione di "A spasso tra i presepi" a Pozzolo è raggiungibile a questo collegamento sul sito ufficiale della "Luna nel pozzo"

LE IMMAGINI


Dettaglio del presepe numero 13, in sant'Isidoro

"Natività sotto la luna", in sala civica

Un mulino, dettaglio del presepe 18 in Gaspari Farm

UN SEGNO TANGIBILE IN SANT'ISIDORO


Oltre al successo di partecipazione e coinvolgimento, la prima rassegna "A spasso tra i presepi" lascia un segno tangibile sul territorio pozzolese. I volontari che hanno contribuito alla realizzazione del percorso hanno provveduto al recupero e al restauro della porta d'ingresso della chiesetta di Sant'Isidoro, con l'installazione della nuova copertura in rame.

Il nuovo volto dell'ingresso di Sant'Isidoro


ARRIVEDERCI

Il ringraziamento sentito degli organizzatori va all'intera comunità pozzolese che si è spesa per l'ottima riuscita della manifestazione. "A spasso tra i presepi" ha coinvolto decine di pozzolesi nell'organizzazione e nella realizzazione dell'evento e ha portato a Pozzolo sul Mincio una piccola fetta di turismo lungo le festività natalizie. 

E' con questo stesso spirito che l'associazione culturale "La luna nel pozzo" - di concerto con tutte le altre realtà coinvolte - vi dà l'appuntamento alla seconda edizione di "A spasso tra i presepi" a Pozzolo sul Mincio. Per dicembre 2023 abbiamo già tantissime idee.