Inaugurata la biblioteca di Pozzolo sul Mincio, un giorno storico per l'associazione e la comunità

Il 27 maggio 2023 rimarrà una data storica per l'associazione culturale "La luna nel pozzo" e per Pozzolo sul Mincio. Nel pomeriggio di sabato è stata infatti inaugurata ufficialmente la rinnovata biblioteca di Pozzolo, inserita nella Rete bibliotecaria mantovana. Il nuovo punto prestiti nella sala civica pozzolese (via Roma 57/b) sarà aperto tutti i martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30. Dalle 14:30 alle 15:30 inoltre, l'apertura sarà riservata alle attività con le scuole. 

L'inaugurazione del punto prestiti è il momento di arrivo di un'intesa collaborazione che negli ultimi mesi ha visto La luna nel pozzo affiancata da Comune di Marmirolo e Cooperativa Charta. Per circa vent'anni l'associazione culturale ha gestito un patrimonio librario, garantendo per anni anche periodiche aperture per i prestiti. Negli ultimi anni la gestione e le aperture si erano fatte più complesse e sporadiche. 

L'intesa che porta all'apertura della biblioteca di Pozzolo, inserita nella Rete bibliotecaria mantovana, assicura un futuro e grandi prospettive al patrimonio librario presente (tutto catalogato) e diviene un effettivo servizio aggiuntivo per la comunità pozzolese. 







All'inaugurazione, tra i tanti, erano presenti per La luna nel pozzo la presidente Elena Allegretti e i consiglieri Federica Bongiovanni, Laura Foroni, Alberto Magalini, Mauro Mazzoni e Andrea Moschini. E poi il vicesindaco di Marmirolo Massimiliano Boschini, l'assessore Jessica Alberti, il consigliere Marco Mattinzioli, la vicepresidente di Charta Marianna Cancellieri, la presidente del Sistema Bibliotecario Mantovano Alessandra Riccadonna e il coordinatore della Rete Bibliotecaria Mantovana Davide Bassi.