Pulimincio fa il pieno di rifiuti,
allarme eternit sul fiume
Per il decimo anno consecutivo Pulimincio ha portato a termine la pulizia delle rive del fiume Mincio, nel tratto in cui costeggia l’abitato di Pozzolo. Un successo, come ogni anno, il risultato - in termini di quantità di immondizia tolta dalle rive del fiume e in termini di partecipazione. Nonostante il maltempo e la pioggia, Pulimincio non si è fermato.
Organizzata dall'associazione culturale “La luna nel pozzo”, con il patrocinio del Parco del Mincio e la collaborazione del Comune di Marmirolo e della Protezione Civile, in occasione della decima edizione una ventina di volontari hanno ripulito le rive del Mincio.
Per il terzo anno consecutivo è stata riscontrata, documentata e segnalata una discarica di eternit a pochi metri dall’alveo del Mincio. Nel tratto della riva opposta all'abitato di Pozzolo, infatti si concentra la maggior quantità di immondizia. Un elenco sommario di quanto è stato trovato e raccolto: materassi, copertoni d'auto e camion, giocattoli per bambini, taniche di benzina, pantaloni, gonne e indumenti da bambino, oltre all'infinito corollario di lattine, bottiglie di vetro e plastica, materiale da pesca.